Veicoli di interesse storico e collezionistico

Veicoli di interesse storico e collezionisticoA seguito dell'applicazione delle disposizioni recate dal DM 17 dicembre 2009, pubblicato sulla G.U. del 19 marzo 2010 S.O. e dalla circolare prot. n. 19277/23.25 del 3 marzo 2010, sono pervenuti taluni quesiti che inducono ad integrare parzialmente le disposizioni impartite con la richiamata circolare n. 19277/23.25. Si propone, pertanto, nelle pagine successive il testo modificato della circolare che sostituisce integralmente il precedente.

Prova fonometrica

Decisione.1Le ultime disposizioni normative, hanno finalmente chiarito le procedure da sostenere durante la prova fonometrica.

Rimane obbligatoria la prova dell'avvisatore acustico e facoltativa "a dicrezione del responsabile tecnico" la prova della rumorosità del veicolo.

Prova fonometrica Facoltativa

Prova fonometricaSi informa che con a seguito del recepimento della direttiva comunitaria 2010/48/UE, non sarà più ammissibile, per le sessioni di revisioni a mezzi pesanti, l'utilizzo delle telecamere in sostituzione del ponte sollevatore o fossa di ispezione, e che con l'aggiornamento dei software di PCStazione e PCPrenotazione la prova fonometrica diventerà facoltativa, a discrezione del Responsabile tecnico.

 

Revisioni "Ripetere" nuove procedure

A far data 01/09/2009 Vi informiamo che secondo la circolare del Ministero dei Trasporti datata 11/08/2009 Prot. 79298, tutte le revisioni che avranno esito "Ripetere" o "Sospeso", provveduto alle riparazioni del caso, il proprietario del veicolo, dovrà eseguire nuovo controllo o presso il centro Autorizzato che ha eseguito il controllo oppure presso l'Ufficio della Motorizzazione Civile.

Scarica la Circolare 11/08/2009 Prot 79298

Linee di revisione

Linee revisione veicoli

Forniamo ed assistiamo la vostra azienda nell'implementazione delle linee di revisione per auto, moto a 2,3,4 ruote e camion.

Nonchè Vi assistiamo nell'aggiornamento della vostra linea al nuovo protocollo MCTCNET2.

 

 

Formazione

Formazione continua nel mondo dei collaudi

grazie alla specializzazione del nostro personale ed alla collaborazione con i principali produttori del settore siamo in grado di offrire svariati corsi di formazione continua al mondo dell'autoriparatore.

 

 

Verifica periodica attrezzatura

Verifiche periodiche linee di revisione e collaudo

Siamo autorizzati dai orincipali produttori di attrezzature ad eseguire le Verifiche perriodiche sulle Linee di revisione auto moto e camion.
In oltre eseguiamo verifiche e tarature su svariate strumentazioni di misura utilizzate in ambito automotive.